Amici 17, puntata 31 gennaio 2018: il ballerino Daniele in crisi per le prese

di Azzurra Sichera

» Amici 17 » Amici 17, puntata 31 gennaio 2018: il ballerino Daniele in crisi per le prese

Amici 17, puntata 31 gennaio 2018: il ballerino Daniele in crisi per le prese

| mercoledì 31 Gennaio 2018 - 13:30

La puntata inizia con Biondo a lezione di tecnica vocale: dopo l’incontro con la professoressa Paola Turci, il rapper si impegna a fondo per tentare di colmare le sue lacune. 

Emma ha espresso il suo desiderio di muoversi di più sul palco e adesso la cantante è a lezione con il maestro Garrison.

Einar incontra Zerbi: “Sento che sto imparando a controllarmi di più, sto imparando la tecnica anche se devo prendere più confidenza sul palco. Mi sento nudo quando canto, mi sento teso”, dice il cantante. “Solo quando si è nudi ci si mostra per quello che siamo. Devi accettarti per quello che sei e farlo diventare un punto di forza. Usa le tue canzoni come vestiti”, gli consiglia il docente. 

Garrison va a trovare in sala Lauren per vedere come sta preparando le sue coreografie. “Oggi l’ho visto ancora meglio, questo significa lavorare bene, sembrava una coreografia pensata per te”. Garrison poi le chiede se è fidanzata e la ballerina le dice che si è lasciata: “Rifalla pensando a questa rottura”, le dice. E alla fine annuncia: “Che bello, adesso però mi sento triste!”. 

Carlo Di Francesco raggiunge Carmen a lezione e parlano del suo confronto con Emma nello speciale di sabato scorso. “Se quel pezzo l’avessi scelto per la sfida adesso io non starei più a parlare con te. Le scelte dei cantanti sono importanti”, le dice il professore. “Tutti ti fanno degli appunti sul fatto che sei vecchia stilisticamente, quindi riflettici. Non puoi scegliere dopo quelle critiche Geraldina Trovato. Devi renderti conto che le tue scelte rischiano di farti uscire. Devi prendere consapevolezza con quello che puoi fare con la musica e con la tua voce. Tu ti preoccupi di piacere a tutti, ma non puoi farlo. Devi essere te stessa. La gente va a vedere qualcuno sul palco per trovare una verità”. 

Garrison ha preparato una comparata per due ballerini, Bryan e Daniele. Dopo l’assegnazione Daniele lavora alla coreografia ma ha qualche problema con le prese: “Mi prende troppa paura”, ammette il ballerino. Nel frattempo in sala relax gli altri ballerini, tra cui Bryan assiste alle prove. 

Daniele poi si confronta in sala relax con Valentina: “Ho un blocco mentale, non è che non ci riesco”. E poi anche lui ha la possibiltà di vedere i progressi di Bryan sulla comparata. 

Giovanni Caccamo, uno dei tutor di quest’anno, va a trovare Luca in sala prove. “Intravedo cambi di rotta, però i cambi possono essere più decisivi”, gli dice. “Sembra che vuoi esplorare ma che hai paura del cambiamento. Se vuoi cambiare fallo in modo vero”. I due poi parlano dell’inedito del cantante: “Non ci avrei messo una base dance”, gli dice Caccamo.

Veronica torna in sala a lavorare con il ballerino Luca che le mostra una sequenza che aveva preparato lui. Insieme poi lavorano a una coreografia pensata su di lui e con lui: “Non succede sempre, quindi ne devi fare tesoro”, gli dice la Peparini. 

Anche Zic ascolta per la prima volta il suo inedito “Capodanno” in rotazione radiofonica. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820