Caso Cesaro, Orlando ordina accertamenti su Cioffi

di Redazione

» Campania » Caso Cesaro, Orlando ordina accertamenti su Cioffi

Caso Cesaro, Orlando ordina accertamenti su Cioffi

| mercoledì 31 Gennaio 2018 - 12:51

Il ministro della giustizia Andrea Orlando vuole vederci chiaro sul caso di Luigi Cesaro, il parlamentare uscente di Forza Italia (e ricandidato alle prossime elezioni) fratello di Aniello e Raffaele, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. Orlando ha infatti avviato accertamenti preliminari sulla vicenda che coinvolge Giuseppe Cioffi, il presidente del collegio del tribunale di Napoli.

L’ispettorato valuterà la terzietà giudice chiamato a giudicare i due fratelli Cesaro sospettati di intrattenere rapporti con la camorra rispetto alla vicenda del piano di insediamento produttivo di Marano. L’inchiesta è condotta dai pm Mariella Di Mauro e Giuseppe Visone sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli.

Cioffi è stato infatti ritratto in alcune foto insieme a esponenti di Forza Italia lo scorso ottobre durante gli Stati Generali del partito a Ischia. Le immagini sono state pubblicate da Repubblica: “Non ho mai preso parte alla convention – ha detto Cioffi -. Mi sono solo trovato il giorno dopo a prendere un caffé con alcuni amici presso il bar dell’albergo dove si era tenuto il meeting”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820