Cinecittà, nuovi teatri e un nuovo museo entro il 2018

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Cinema » Cinecittà, nuovi teatri e un nuovo museo entro il 2018

Cinecittà, nuovi teatri e un nuovo museo entro il 2018

| mercoledì 31 Gennaio 2018 - 17:55

ROMA –  Presentati oggi alla stampa, alla presenza del ministro Dario Franceschini, i progetti di ristrutturazione dei locali di Cinecittà. Fra gli ampliamenti previsti la costruzione di due teatri di posa più grandi dello storico Teatro 5, caro a Fellini, e la ricostruzione del Teatro 7, ridotto ancora in macerie dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e destinato alle nuove tecnologie tra cui piscine per le riprese in subacquea. 

Il nuovo Museo Nazionale del cinema

Nei progetti anche la costruzione di nuovo Museo Nazionale del Cinema e dell’audiovisivo entro la fine dell’anno, per esporre l’enorme patrimonio conservato nei magazzini di Cinecittà composto da costumi di scena, pellicole, fotografie e immagini storiche. A questo si aggiungerà una scuola di formazione, in accordo con il CSC – Scuola Nazionale di cinema, per tutte le figure professionali che ruotano attorno alla vita sul set.

Il presidente Roberto Ciccutto ha inoltre anticipato che al momento sono in corso, in uno studio blindatissimo, le riprese della serie televisiva tratta da Il nome della rosa di Umberto Eco. Si attendono inoltre le produzioni di Netflix e Paramount e si spera in un ritorno di Paolo Sorrentino con il serial The New Pope, sequel di The Young Pope con Jude Law.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820