Don Matteo 11, bullismo e adozione i temi della quarta puntata | RIASSUNTO

di Redazione

» TV » Don Matteo 11, bullismo e adozione i temi della quarta puntata | RIASSUNTO

Don Matteo 11, bullismo e adozione i temi della quarta puntata | RIASSUNTO

| giovedì 01 Febbraio 2018 - 15:47

Ore 23.20: In realtà ad aggredire Ines è stata l’amica Alma. Quando ha scoperto che Ines sarebbe tornata a Spoleto per stare insieme a Gioia l’ha aggredita. Alma si costituisce.

Ore 23.08: In merito alla storia di Ines, i carabinieri scoprono che l’adozione era irregolare e che lei lo sapeva e per questo voleva denunciare tutto. 

Ore 23.06: “L’onestà prima di tutto, Anna l’ha vista con le mani nella marmellata!” dice Nardi. Cecchini non capisce…”Ok, la finisco ma con mia moglie parlateci voi!”.

Ore 23.05: Olivieri svela a Nardi che Cecchini ha un amante. “L’ho visto io stesso baciarsi con un’altra donna, era qui fuori nel bar della piazza dove tutti lo conoscono!”. “Non ci si comporta così – dice Nardi -. Adesso gli parlo io”.

Ore 22.41: Il cellulare della vittima viene ritrovato. Nel suo telefono i carabinieri scoprono un numero contattato di frequente. È di un uomo che racconta di averla conosciuta tanto tempo prima. “Ines è tornata a Spoleto per riprendersi sua figlia, nostra figlia. Era rimasta incinta, ma non appena nata l’abbiamo lasciata all’ingresso di un ospedale. Eravamo due tossici. Qualcuno ha voluto fargliela pagare”. 

Ore 22.35: Una donna di nome Ines viene ritrovata per strada, priva di sensi. Don Matteo capisce che Ines è amica della donna che ora lui ospita. 

Ore 22.34: Intanto Olivieri incontra Cecchini insieme a una donna che non è la moglie. In realtà si tratta di un suo sosia.

 

Ore 22.27: Don Matteo incontra una donna in stato confusionale davanti alla canonica. La donna dice di non avere una casa e il prete la ospita. “L’ho incontrata che vagava, mi sembra un po’ confusa. Mi ha detto che sta cercando un’amica e che l’aspetta da ieri sera” racconta Don Matteo a Cecchini. 

Ore 22.16: Don Matteo crede che una compagna di Elisa, infatuata di Giacomo, c’entri qualcosa con l’aggressione al ragazzo. E in realtà ha ragione. È stata lei ad aggredirlo.

Ore 22.09: [citation]Ma che razza di madre sei? Ti sei messa con il padre di un mio compagno? Mi fai schifo! Ora so cosa c’è di sbagliato nella mia vita. Sei tu![/citation] Elisa non perdona la madre per ciò che ha fatto. Don Matteo la consola, consigliandole di dare tempo alla figlia. D’altronde a volte si dice ciò che non si pensa…soprattutto se si è arrabbiati!

Ore 22:00: I carabinieri convocano il padre di Giacomo. Credono che la relazione con la mamma di Elisa possa aver scatenato una lite con il figlio, che aveva scoperto tutto. “Io non farei mai del male a mio figlio”, risponde Rispoli. 

Ore 21.59: La scientifica ha esaminato i reperti: sembra che il padre di Giacomo avesse una relazione con il padre di Elisa, così come già dimostrato da Don Matteo. Questo potrebbe essere un dettaglio importante per la risoluzione del caso!

Ore 21.57: Don Matteo scopre che la mamma di Elisa ha una relazione con il padre di Giacomo. 

Ore 21.50: Don Matteo cerca di capire perchè Giacomo ha lasciato quelle scritte a Elisa. Il capitano Olivieri crede che sia meglio continuare a indagare. 

Ore 21.39: La giovane si confida con Don Matteo.

[citation]Per una volta ho provato a comportarmi in maniera diversa e sono stata punita – dice Elisa – Questo è la conferma di ciò che mi ha sempre detto mia madre: che sono una sfigata e che nessuno mai mi vorrà.[/citation]

Don Matteo si rende conto che Elisa è solo una vittima. La mamma di Elisa è disperata, non capisce come ciò sia potuto accadere alla figlia…

Ore 21.36: Un ragazzo di nome Giacomo viene ritrovato in un campo sportivo completamente privo di sensi e ferito. Il capitano Olivieri se ne occupa personalmente insieme a Cecchini. Olivieri scopre che il ragazzo, durante la notte, ha incontrato una sua amica, Elisa, all’interno degli spogliatoi del campo: dopo averla spogliata, le ha scritto sulla pelle, con un pennarello nero, la parola “puttana”. Olivieri e Nardi credono che sia stata la giovane a colpire il ragazzo, facendogli perdere i sensi. La ragazza scoppia in lacrime: è evidente che non sia stata lei.

Ore 21.30: Marco confida al maresciallo Cecchini che la sua ex sta tornando perchè ha intenzione di castrare il loro cane. Intanto Chiara tenta di dare consigli di seduzione alla sorella che è un po’ impacciata nei rapporti a due. 

 


 

Quarto appuntamento per la serie tv “Don Matteo“, in onda questa sera, 1 febbraio, su Rai 1 alle 21.25.
Ecco qualche anticipazione:

  • L’amore sbagliato: in questo episodio, il PM (Maurizio Lastrico) indaga insieme ai Carabinieri su un presunto caso di bullismo. Intanto Chiara aiuta il capitano Oliveri a valorizzarsi e a rendersi unica agli occhi di chi lo guarda…

Perchè Don Matteo ha così tanto successo?

  • Avrò cura di te: nel secondo episodio, Don Matteo viene avvicinato da una strana signora molto confusa che vorrà raccontargli una storia. una signora piuttosto particolare arriva alla canonica di Don Matteo versando in evidente stato confusionale, sicché il sacerdote la accoglie e ascolta la sua storia. Nel frattempo il capitano Oliveri trova il maresciallo Cecchini insieme a una donna che non è sua moglie. Una scoperta sconvolgente…

A stasera per la diretta testuale della fiction!

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820