Categorie: Altri SportSport

Coppa Davis, Italia e Giappone sull’1-1 dopo la prima giornata

Inizio agrodolce per la sfida di Coppa Davis tra l’Italia e il Giappone – orfano di Nishikori – valevole per il World Group. Dopo i primi due singolari, infatti, il confronto si trova in parità sull’1-1, e il doppio in programma nella notte rischia di rivelarsi fondamentale. 

Sul cemento indoor di Morioka, Fabio Fognini ha chiuso solo al quinto set contro Taro Daniel, dopo essersi trovato sotto due a uno nel conto dei parziali, in un match in cui l’azzurro ha dato vita a una serie impressionante di errori non forzati (oltre 120 a fine partita), ma è riuscito comunque a portare a casa un punto fondamentale per la squadra.

Nell’altra sfida, invece, Andreas Seppi, reduce come il Fogna dagli ottavi agli Australian Open, ha ceduto al quinto set al numero 1 giapponese Sugita, giocatore sicuramente in crescita, ma almeno sulla carta ampiamente alla portata dell’altoatesino. L’azzurro ha avuto tante chance di break, senza riuscire a concretizzarle, e nel parziale decisivo si è arreso solo al tiebreak, alimentando i rimpianti. 

Nella notte sarà il turno del doppio, che dovrà cercare di aggiudicarsi un punto in grado di fare la differenza, vista la situazione dei singolari così equilibrata e imprevedibile. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Andreas Seppifabio FogniniItalia-GiapponeItalia-Giappone Coppa DavisSugitaTaro Daniel