Sicilia, Musumeci: “Cura ricostituente da un miliardo”

di Redazione

» Sicilia » Sicilia, Musumeci: “Cura ricostituente da un miliardo”

Sicilia, Musumeci: “Cura ricostituente da un miliardo”

| sabato 03 Febbraio 2018 - 20:30
Un miliardo di euro per far ‘rifiatare’ alcuni settori della Sicilia messi in ginocchio dalla crisi economica. È quanto deciso dal governo regionale ed è lo stesso presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ad annunciarlo, commentando il report sulla povertà nell’Isola diffuso dal Cevas.
 
“In Sicilia – dichiara Musumeci – abbiamo avviato una manovra anticiclica che rimetta in circolazione, prestissimo, almeno un miliardo di euro, per ridare fiato alle piccole e medie imprese, dall’edilizia all’agricoltura, dall’artigianato alla pesca, dall’innovazione tecnologica al turismo. Una cura ricostituente per riportare in carreggiata la nostra Isola e avviare una seria inclusione socio-lavorativa”.
 
“I dati allarmanti resi noti – continua – confermano le nostre denunce sulla incapacità della Regione a gestire, nel passato, una serie politica degli investimenti e a perseguire un chiaro modello di sviluppo. Inoltre, al nuovo governo nazionale chiederemo una sorta di ‘Piano Marshall’ per le aree interne dell’Isola, travagliate da un profondo degrado e da una desertificazione di risorse umane che – conclude -, se non arrestate in tempo, potrebbero pregiudicare ogni futura possibile crescita”.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820