Berlusconi fa il Salvini ‘moderato’: “Immigrazione un problema, ma no all’odio”

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi fa il Salvini ‘moderato’: “Immigrazione un problema, ma no all’odio”

Berlusconi fa il Salvini ‘moderato’: “Immigrazione un problema, ma no all’odio”

| lunedì 05 Febbraio 2018 - 12:06

Gli italiani non sono razzisti, siamo ospitali. Non c’è un clima generale di odio, ma qualche persona fuori di testa come il signore di Macerata che in questo clima ci sguazza”.  È questa la versione sulla tentata strage di Macerata avanzata da Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e del centrodestra, ospite della trasmissione Agorà. 

L’ex premier si dice quindi favorevole alla proposta della senatrice a vita Liliana Segre di cancellare la parola razza dalla Costituzione. Ma per Berlusconi Macerata resta solo un episodio: “È una cosa direi incomprensibile: solo uno squilibrato può fare una cosa del genere, non ci vedo nulla di politico perché la politica non porta a queste follie“. 

L’immigrazione “è una questione urgentissima“, ci tiene però a ribadire Berlusconi al Tg5. “Oggi in Italia si contano 650mila migranti di cui solo il 5% ha diritto a restare perché rifugiati. Gli altri rappresentano una bomba sociale pronta a esplodere, vivono di espedienti e di reati. Almeno 600mila migranti non hanno il diritto di restare in Italia”.

Quanto al post voto, l’ex premier allontana possibile alleanze con il centrosinistra: “Io non sono d’accordo con la parola inciucio: in Germania c’è una coalizione fatta alla luce del sole che va distinto da un accordo segreto. Non ci sarà nessuna possibilità di andare a fare una coalizione con questo Pd, se non ci sarà sarebbe necessario ritornare alle urne“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820