Frizzi compie 60 anni: “Grazie a chi mi è stato vicino”

di Redazione

» Intrattenimento » Frizzi compie 60 anni: “Grazie a chi mi è stato vicino”

Frizzi compie 60 anni: “Grazie a chi mi è stato vicino”

| lunedì 05 Febbraio 2018 - 12:27

Dopo il malore che l’ha colto lo scorso 23 ottobre, Fabrizio Frizzi sembra tornato in gran forma. Oggi lo storico conduttore Rai compie 60 anni circondato dall’affetto della famiglia, degli amici, dei colleghi e dei fan. Ha affrontato un momento difficile ma dopo il ricovero e le terapie mirate è riuscito a mettersi in piedi con il coraggio di affrontare nuove sfide.

Sta ancora lottando contro la malattia “anche se non è ancora finita. Ogni tanto come è normale, qualche momento di sconforto può esserci, ma l’affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa”, ha dichiarato Frizzi. A dargli la forza per continuare la figlia Stella, di quattro anni, e la moglie Carlotta Mantovan.

“Posso stare in piedi, parlare e fare il bene il mio lavoro”, ha aggiunto ricordando quel malore che lo colse durante la registrazione dell’Eredità. “Poi da lì si è manifestata una situazione di salute seria e ho potuto cominciare a combattere. Se guarirò – ha continuato il conduttore – racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando. Colgo di nuovo l’occasione per ringraziare i medici che mi hanno curato e quelli che continuano a seguirmi”.

La carriera di Fabrizio Frizzi

Frizzi ha esordito come conduttore Rai a 20 anni con il programma per ragazzi Il barattolo. La sua carriera è stata fin qui varia e ininterrotta: Scommettiamo cheEuropa EuropaLuna Park sono solo alcuni dei suoi più grandi successi. A questi è seguita la maratona per Telethon e la conduzione per quindici anni di Miss Italia. Ha poi deciso di stupire i suoi telespettatori partecipando a Tale e quale show di Carlo Conti.

Negli anni si è misurato anche con la recitazione e il doppiaggio prestando la voce al cowboy Woody di Toy Story e all’omonima auto di Cars. E’ comparso anche nella storia a fumetti I Bassotti e gli insoliti ignoti pubblicata sul Topolino del 18 febbraio 2009. Nelle strisce Frizzi compariva come Paprizio Sfrizzi presentatore di “Soliti ignoti – Identita’ nascoste”, il concorso a quiz a cui partecipano i tre ladri. 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820