Sanremo, la Hunziker lancia una campagna contro la violenza sulle donne

di Redazione

» Cronaca » Sanremo, la Hunziker lancia una campagna contro la violenza sulle donne

Sanremo, la Hunziker lancia una campagna contro la violenza sulle donne

| lunedì 05 Febbraio 2018 - 14:57

Anche il Festival di Sanremo si schiera al fianco delle donne, contro la violenza e gli abusi, e avrà come madrina Michelle Hunziker. La conduttrice della gara canora ha infatti raccolto al volo l’idea del sindaco Alberto Biancheri.

Il primo cittadino ha proposto di collegare ogni sera un fiore al tema, per dire ‘Io sono qui’, parafrasando una canzone di Baglioni. Michelle Hunziker ha preso il ranuncolo trasformato in spilla, se lo è appuntato sulla giacca, e ha fatto altrettanto con Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni; infine, ha distribuito le ‘spille’ ai giornalisti in sala stampa.

“È un’idea bellissima, sono esterrefatta, emozionata, diamo il segnale che questa cosa la affrontiamo insieme”, sottolinea Hunziker, da anni in prima fila sul fronte con l’associazione Doppia Difesa. Il fiore sarà “il simbolo della lotta contro la violenza, le molestie e tutto quello che offende il mondo in generale. Sarebbe bello se contagiasse anche i cantanti, se volessero anche loro mettere questa spilla. Per noi è il segnale di un grande movimento da far partire da qua. E ci sarà anche un numero che riguarderà questo tema”, ha aggiunto. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820