Brindisi, spaccio e rapine: sgominata banda di 15 malviventi

di Emanuele Termini

» Cronaca » Brindisi, spaccio e rapine: sgominata banda di 15 malviventi

Brindisi, spaccio e rapine: sgominata banda di 15 malviventi

| mercoledì 07 Febbraio 2018 - 07:25

I carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi hanno eseguito 15 arresti nei Comuni di Fasano (Br), Oria (Br), Catania e Brindisi in collaborazione con i militari del capoluogo etneo in applicazione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip brindisino.

La misura ha consentito di smantellare una banda criminale i cui membri sono ritenuti responsabili, a vario  titolo, dei reati di detenzione e cessione in concorso di sostanze stupefacenti e ricettazione, tentata estorsione, rapina, oltre a detenzione e porto abusivi di armi da fuoco. 

L’indagine, avviata nel febbraio 2017 e conclusasi nell’agosto successivo, ha permesso di disarticolare due distinti gruppi malavitosi dediti al traffico di sostanze stupefacenti provenienti dall’Albania e di arrestare quattro soggetti in flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati inoltri sequestrati complessivamente 800 kg di marijuana che veniva trasportata mediante l’utilizzo di natanti (per il trasporto dall’Albania alle coste pugliesi) e mediante l’utilizzo di TIR (per il trasporto in ambito nazionale). Lo stupefacente veniva poi stoccato in luoghi individuati dai militari. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820