Napoli, Younes diventa un giallo. Mertens vede la Lazio

di Francesco Nardi

» Sport » Napoli, Younes diventa un giallo. Mertens vede la Lazio

Napoli, Younes diventa un giallo. Mertens vede la Lazio

| mercoledì 07 Febbraio 2018 - 09:45

Arriva in estate, anzi, a gennaio, poi di nuovo in estate, anzi, forse non se ne fa nulla. Quella legata al nome di Amin Younes è solo l’ultima telenovela in ordine di tempo per i tifosi del Napoli, già scottati dalla mancata chiusura delle trattative per Verdi e Politano. Ma andiamo con ordine. 

L’esterno tedesco, in scadenza di contratto con l’Ajax, sarebbe dovuto arrivare alla corte di Sarri, salvo poi essere molto vicino allo sbarco già nel mercato invernale, con tanto di visite mediche e presenza allo stadio per la partita tra Napoli e Bologna. Poi, però, a causa di non meglio identificati motivi familiari, il trasferimento è saltato, lasciando Giuntoli e De Laurentiis con il cerino in mano.

Adesso, però, non sembra scontato che l’affare si concretizzi in estate. Il calciatore, infatti, ha preso tempo in un’intervista al de Telegraaf, e pare che dietro a questo rallentamento nelle operazioni potrebbe esserci lo zampino del Bayern, abituato a fare razzia dei migliori giocatori tedeschi disponibili a parametro zero. Da valutare, però, la situazione legale, visto che il club partenopeo avrebbe già depositato in Lega il contratto valido dal prossimo 1 luglio. 

Passando alle questioni di campo, Dries Mertens, uscito malconcio dalla trasferta di Benevento dopo un intervento duro sulla caviglia sinistra, ha lavorato a parte nella giornata di ieri, ma non sembra in dubbio la sua presenza per la gara con la Lazio, contro la quale ha segnato uno dei suoi goal più belli in questa stagione. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820