Categorie: Altri SportSport

Malagò: “Possiamo superare le dieci medaglie”

Alla vigilia dell’inizio delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, il presidente del CONI Giovanni Malagò si sbilancia. A margine dell’inaugurazione di Casa Italia, il massimo dirigente sportivo italiano ha commentato così le possibilità di medaglia degli azzurri in gara in Corea del Sud: “Dal 1994 non abbiamo mai avuto una squadra così forte, non avremo fenomeni come Hirscher o la Shiffrin ma possiamo puntare a vincere almeno dieci medaglie e magari qualcosa in più. Ori? Difficile dirlo, entrano in gioco tanti fattori. Ma se porti a casa dieci medaglie-…”.

Una squadra molto completa, quella azzurra: “Siamo in gara in un terzo delle competizioni. Il bicchiere è sicuramente più pieno che vuoto. Sarà l’Olimpiade delle donne”. 

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: malagòMalagò Giochi invernaliMalagò Olimpiadimedaglie italia olimpiadi