Usa, le vietano di portare il criceto in aereo: costretta a buttarlo nel water

di Redazione

» Amici animali » Usa, le vietano di portare il criceto in aereo: costretta a buttarlo nel water

Usa, le vietano di portare il criceto in aereo: costretta a buttarlo nel water

| venerdì 09 Febbraio 2018 - 12:03

Una studentessa di 21 anni di Miami Beach, Belen Aldecosea, ha raccontato ai quotidiani americani la sua terribile esperienza di volo con la compagnia Spirit Airlines.

Quando ha prenotato un viaggio, la compagnia aerea le ha dato il permesso di viaggiare con il suo animale, un criceto. Quando arriva all’aeroporto, però, un assistente le dice che salire a bordo dell’aereo con il suo animale non sarebbe possibile. 

La ragazza non ha molte alternative: deve prendere l’aereo perché ha un appuntamento medico a cui non può mancare, quindi andare a Fort Lauderdale, nel sud della Florida, in auto o in pullman è fuori discussione. 

Pare che a quel punto un assistente di volo le abbia suggerito di lasciare libera Pebbles (il criceto) o di gettarla nel water. Belen allora va in un gabinetto dell’aeroporto e butta l’animale nello scarico.

“Non ho avuto altra scelta. Pebbles era spaventato, io pure. È stato orribile buttarla nel gabinetto. Quando tutto è finito sono rimasta lì davanti a piangere per dieci minuti”, ha raccontato. 

La compagnia ora nega che un impiegato abbia consigliato alla giovane di ammazzare il criceto, ma ammette di averle dato un’informazione sbagliata al telefono.

Come se non bastasse, Pebbles era un animale di supporto emotivo, certificato dal medico. Belen doveva tornare a casa per rimuovere un tumore, benigno, e il piccolo criceto le faceva da conforto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820