Categorie: Intrattenimento

Mary Poppins atterra a Milano: in scena il primo musical all’italiana

Le magiche avventure di Mary Poppins, la tata più amata da adulti e piccini, torneranno in scena con un primo musical italiano che avrà luogo presso il Teatro Nazionale di Milano dal 13 febbraio al 13 maggio. Ideatore di questa novità è il regista Federico Bellone che, insieme a Simone Manfredi e Gillian Bruce, rispettivamente supervisore musicale e coreografa, daranno luogo a una mise en scène ricca di escamotages spettacolari, effetti speciali e un’ambientazione scenografica ricca di particolari.

La chiave di volta per comprendere il successo di questo spettacolo viene individuata da Bellone nell’approfondimento della “storia della famiglia e dei personaggi che hanno più bisogno d’amore, a partire da Mr Banks”, e aggiunge: “Come nel film tutto è raccontato dal punto di vista dei bambini: insegna a guardare il mondo coi loro occhi”.

I protagonisti principali del cast sono Giulia Fabbri e Davide Sammartano, che interpreteranno rispettivamente Mary Poppins e Bert, mentre Alessandro Parise e Alice Mistroni vestiranno i panni di George e Winifred Banks, peraltro accompagnati da sei bambini che a turno impersoneranno Michael e Jane,  i figli della coppia).

Inoltre verranno riprese le canzoni più importanti tratte dal film “Mary Poppins” del 1964, tra le quali “Cam-caminì”, “Un poco di zucchero” e “Supercalifragilistichespiralitoso”, con l’aggiunta di nuovi brani musicali composti da George Stiles e Anthony Drewe come “Cherry Tree Lane” ed “Essere Mr Banks”.

Musical che in un certo senso anticipa l’approdo nelle sale cinematografiche del tanto atteso film “Il ritorno di Mary Poppins”.

 

Veronica Mandalà

Condividi
Pubblicato da
Veronica Mandalà
Tags: Alessandro PariseAlice MinestronicanzonicinemaDavide Sammartanofederico belloneGillian BruceGiulia FabbriIl ritorno di Mary Poppinsmary poppinsmusicalsimone manfredi