Roma alla ricerca di punti Champions contro il Benevento

di Gioacchino Lepre

» Sport » Roma alla ricerca di punti Champions contro il Benevento

Roma alla ricerca di punti Champions contro il Benevento

| domenica 11 Febbraio 2018 - 15:12

In programma questa sera ore 20.45 il posticipo della 24a giornata di serie A Roma – Benevento: ospite allo stadio Olimpico, la squadra fanalino di coda del campionato con soli 7 punti all’attivo. Un divario profondo quello che separa i sanniti, vogliosi di riscatto dopo la sconfitta nel derby campano contro la capolista Napoli, dai padroni di casa. Mister Di Francesco riconosce l’importanza duplice della sfida: vincere oggi non solo permetterebbe alla Roma di compiere un vero e proprio balzo in classifica scavalcando i rivali bianco-celesti, ma significherebbe prepararsi psicologicamente al meglio per la sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma a Donetsk contro lo Shakhtar, il prossimo mercoledì 21 febbraio.

Una trasferta molto insidiosa quella Ucraina ma prima è necessario pensare al campionato dove i giallo-rossi hanno conquistato il magro bottino di quattro punti dall’inizio del girone di ritorno. L’assenza pesante in mezzo al campo di un leader come Radja Naingolan questa sera si farà sentire ma Di Francesco chiede il ritorno al goal del suo attaccante bosniaco Edin Dzeko, a secco di reti in campionato dal 6 gennaio nella sfida interna contro l’Atalanta.

Per gli ospiti, nonostante siano sfavoriti dal pronostico, l’occasione di strappare anche un solo punto contro la Roma rappresenterebbe linfa nuova per rianimare uno spogliatoio demoralizzato, che vede la salvezza come un miraggio lontano 14 punti in classifica, tentando la rincorsa al quartultimo posto per staccare il pass utile alla permanenza in serie A, attualmente occupato dal Crotone e, magari, provando proprio ad imitare i Calabresi che nella scorsa stagione furono i fautori d’una miracolosa salvezza agguantata nell’ultima giornata di campionato.

Probabili formazioni:
Roma: (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Under, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. All. Eusebio Di Francesco

Benevento: (3-5-1-1): Puggioni; Venuti, Costa, Djimisti; D’Alessandro, Sandro, Cataldi, Guilherme, Letizia; Djuricic; Coda. All. Roberto De Zerbi

Arbitro: Gianluca Manganiello da Pinerolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820