Nadia Toffa confessa a ‘Le Iene’: “Ho avuto un cancro”

di Emanuele Termini

» Cronaca » Nadia Toffa confessa a ‘Le Iene’: “Ho avuto un cancro”

Nadia Toffa confessa a ‘Le Iene’: “Ho avuto un cancro”

| lunedì 12 Febbraio 2018 - 07:27

Quando il 2 dicembre scorso la iena Nadia Toffa veniva colpita da un grave malore, nessuno, nemmeno lei, poteva immaginare di essere stata fortunata. Sì, perché solo grazie al check up completo effettuato dai medici all’indomani del ricovero, la presentatrice 38enne poté scoprire di avere un cancro. 

A raccontare quei drammatici giorni è la stessa Nadia Toffa, nel giorno del suo ritorno in tv alla conduzione del “suo” programma “Le Iene”: “Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia“.

“L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste – racconta la Toffa – Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio”. Confessioni choc quelle della Toffa che non hanno sorpreso solo il pubblico, ma anche i due colleghi al suo fianco, Nicola Savino e Matteo Viviani.

La Toffa prosegue: “Non lo sapeva nessuno. Le persone a cui ne ho parlato si contano sulle dita di una mano”. Nessuna vergogna per i chili persi o per la parrucca indossata, perché Gabriella, la bambina di cui aveva raccontato le sofferenze in un servizio, le aveva insegnato il significato della parola “combattere”.

“Se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io! Mi sento orgogliosa anche di sapere cosa hanno provato le persone che ho intervistato per anni che combattevano contro il cancro, dalla Terra dei fuochi all’Ilva di Taranto – conclude la Toffa – Noi non vogliamo essere trattati da malati, ma da guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco“.

Foto da Twitter. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820