Categorie: CronacaEsteri

Una bomba inesplosa all’aeroporto London City

Lo scalo cittadino di London City è stato chiuso nella sera di domenica a causa del ritrovamento di una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale: “È stata stabilita una zona di esclusione di 214 metri per precauzione”, ha spiegato in una nota lo scalo della capitale britannica.

La scoperta della bomba è stata fatta domenica mattina, nel corso di alcuni lavori di manutenzione in King George V Dopck, nei pressi dell’unica pista di atterraggio. Situato ad Est di Londra, nei pressi del distretto finanziario di Canary Wharf, l’aeroporto London-City è utilizzato solo per i voli di breve distanza. 

La polizia di Londra, riporta la Bbc online, è impegnata nelle operazioni di rimozione dell’ordigno insieme alla Royal Navy. Sul suo sito, lo scalo invita tutti i passeggeri che dovevano volare oggi a contattare le rispettive compagnie aeree ed evitare l’aeroporto.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: aeroporto Londrabomba London Citychiuso aeroporto Londrachiuso London CityKing George V DopckLondon City