nuovo film su willy wonka

Il cinema potrebbe avere un nuovo Willy Wonka. La notizia arriva dall’Hollywood Reporter che ha svelato come in cantiere vi sia proprio un nuovo progetto che vedrà protagonista il re del cioccolato. La rivelazione arriva a un anno di distanza dall’annuncio della Warner Bros. che aveva manifestato la volontà di rituffarsi nelle vicende del personaggio creato dalla penna di Roald Dahl.

A dirigerlo sarà il regista di Paddington Paul King che sarebbe ancora in trattativa. Della stessa squadra farà parte nelle vesti di produttore David Heyman, già nello stesso ruolo per la saga di Harry Potter e Paddington. Il volto della Warner Bros. sarà rappresentato invece da Courtenay Valenti che supervisionerà il progetto.

La sceneggiatura sarà affidata a Simon Rich e secondo i rumors non avrà nulla a che fare con i due romanzi originali, La Fabbrica di Cioccolato e Il Grande Ascensore di Cristallo. Racconterà infatti delle avventure di un giovane Willy Wonka, interpretato da Gene Wilder nel 1971 e da Johnny Depp nel 2005, che ne fecero entrambi ma con modalità differenti un cult della storia del cinema.