Rimborsi M5S, Grillo: “Abbiamo donato 23 invece di 24”

di Redazione

» Cronaca » Rimborsi M5S, Grillo: “Abbiamo donato 23 invece di 24”

Rimborsi M5S, Grillo: “Abbiamo donato 23 invece di 24”

| mercoledì 14 Febbraio 2018 - 07:34

La lista provvisoria dei parlamentari che avrebbero “falsificato le restituzioni di parte degli stipendi al Fondo per il microcredito”, è stata finalmente resa nota. Nella bufera sono finiti Silvia Benedetti, Massimiliano Bernini, Maurizio Buccarella, Elisa Bulgarelli, Andrea Cecconi, Emanuele Cozzolino, Ivan Della Valle, Barbara Lezzi, Carlo Martelli e Giulia Sarti.

A questi primi 10 nomi, assicurano Le Iene, se ne aggiungeranno altri: “Un militante, fuoriuscito, che nel video resta anonimo – spiegano Le Iene – sostiene che il numero di deputati e senatori coinvolti sarebbe a due cifre. Noi vi abbiamo appena svelato i primi dieci nomi che ci ha fatto”.

I mancati versamenti al Fondo ammonterebbero ad almeno un milione e mezzo di euro: “In fondo abbiamo donato 23 invece di 24. Dovete capire che queste persone hanno una malattia che si chiama Sindrome Compulsiva di Donazione Retroattiva. La conosco bene questa sindrome perché colpisce anche molti genovesi”, ironizza Beppe Grillo sul suo blog.

Ci sono rimasto male, tanti attivisti ci sono rimasti male, vorrebbero andare sotto casa di questi e far casino: lasciate stare. Quando devi dare la donazione a Genova, devi donare dieci, magari due te li tieni per rimborso spese. Loro hanno esagerato un po’ nel rimborso spese”, spiega ancora Grillo in un video pubblicato sul blog mentre è in treno, di ritorno da Roma.

“Io invece ho un omaggio da dare ed è un libro, intitolato “Come smettere di fare schifo quotidianamente“, sono 10 consigli che comunque loro non seguiranno – chiosa il leader carismatico dei grillini – L’importante è che parlino di queste cose perché capiranno che non sono rimborsi ma donazioni. E quindi noi siamo diversi anche quando doniamo, diversi da tutti, oltre”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820