Dal Trono di Spade a Star Wars sembra esserci un baratro. Invece, i creatori di Game of Thrones in accordo con la Lucasfilm, David Benioff e D.B. Weiss, scriveranno e produrranno una nuova serie di film della saga di Star Wars.

Il progetto per un nuovo Star Wars 

I due si occuperanno della sceneggiatura e produzione della nuova serie di lungometraggi, di cui, purtropo, non sono stati rivelati i dettagli. Per ora si sa solo che non avranno nulla in comune con la saga arrivata al suo ottavo capitolo o con il progetto sviluppato da Rian Johnson.

Le dichiarazioni 

Così la presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dato il benvenuto a Benioff e Weiss:

“David e Dan sono tra i migliori narratori oggi sul mercato. La loro sapienza nel costruire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricchissime creerà un nuovo terreno e spingerà la saga di Guerre Stellari verso mete che trovo incredibilmente emozionanti.”

Benioff e Weiss hanno aggiunto: 

“Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato verso una galassia molto, molto lontana e l’abbiamo sognata fin da quel momento. Siamo onorati dall’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità e così entusiasti nell’iniziare non appena concluderemo l’ultima stagione della serie Il Trono di Spade