Lutto nello spettacolo: morto il produttore Bibi Ballandi

di Redazione

» Intrattenimento » Lutto nello spettacolo: morto il produttore Bibi Ballandi

Lutto nello spettacolo: morto il produttore Bibi Ballandi

| giovedì 15 Febbraio 2018 - 10:08

Morto, all’età di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi. Negli anni ’60 ha collaborato con volti noti della canzone italiana da Albano ad Orietta Berti, da Caterina Caselli a Rita Pavone a Mina. Negli anni ’70 ha continuato poi la sua carriera di manager con Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De André e Roberto Vecchioni.

Ballandi era soprattutto noto per le numerose trasmissioni televisive di successo come Ballando con le stelle e Ti lascio una canzone. A questi si sono aggiunti i one man show di Fiorello, Adriano Celentano, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Giorgio Panariello.

Sono tanti i vip che in queste ore gli stanno dedicando un ultimo saluto. Fra questi proprio Fiorello che scrive su Twitter: “Questa sera #il rosario della sera su @radiodeejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore”

Anche Antonella Clerici non dimentica il sorriso e il buonumore di Ballandi e scrive sempre sul profilo Twitter: “Ciao Bibi. Non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi con i bambini di ‘Ti lascio una canzone’, tanti anni insieme – scrive Antonella Clerici, sempre su Twitter – so che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella”

Gratitudine da parte di Selvaggia Lucarelli che ha conosciuto Bibi Ballandi proprio negli studi di Ballando con le stelle: 

Milly Carlucci lo apprende in diretta ad Uno Mattina:

milly carlucci

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820