Categorie: Altri SportSport

Federer a un passo dal trono: stasera sfida Haase per il numero 1

Dopo un inseguimento lungo cinque anni e mezzo, Roger Federer è a un passo dal sogno. Vincendo stasera contro Robin Haase, suo compagno di allenamenti, nei quarti di finale del torneo di Rotterdam, lo svizzero tornerebbe sul trono di numero 1 del ranking ATP, diventando il più vecchio di sempre a comandare la classifica stilata dal computer. 

Roger Federer, a un passo dal sogno

Un traguardo che si aggiungerebbe all’infinita serie di record del campione svizzero che, superata la pressione del match di stasera, si ritroverebbe un tabellone piuttosto agevole verso il novantaseiesimo titolo della carriera, se si considerano le eliminazioni a sorpresa patite da Wawrinka al primo turno e da Alexander Zverev per mano del nostro Andreas Seppi al secondo. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: federerfederer haasefederer rotterdamroger federer numero 1