Categorie: Altri SportSport

Doping, positivo un olimpionico russo: aveva vinto il bronzo nel curling

Un altro caso di doping scuote le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018. Dopo la vicenda legata al pattinatore di short track Ito, è di oggi la notizia della positività al meldonium di un atleta russo, Alexander Krushelnytsky, bronzo nella prova di curling misto insieme alla moglie Anastasia Bryzgalovoy. Domani alle 13 arriverà l’esito delle controanalisi, e ci sarà il verdetto del Comitato Olimpico. 

Stessa sostanza della Sharapova

La sostanza in questione, il meldonium, è la stessa che era costata la squalifica a Maria Sharapova, diva del tennis russo risultata positiva a inizio 2016. Una notizia che fa molto rumore, in un’Olimpiade in cui la delegazione russa non gareggia sotto la bandiera del proprio paese, ma sotto la denominazione di Atleti Olimpici Russi. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: caso dopingdopingdoping olimpiadidoping russiaKrushelnytsky