Embraco licenzia, Calenda: “Loro proposta inaccettabile”

di Redazione

» Cronaca » Embraco licenzia, Calenda: “Loro proposta inaccettabile”

Embraco licenzia, Calenda: “Loro proposta inaccettabile”

| lunedì 19 Febbraio 2018 - 16:26

Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha ritenuto la porposta di Embraco, riguardante la cig dei lavoratori, “inaccettabile”.

La proposta di Embraco

“La loro proposta sul passaggio dei lavoratori al part-time non è accettabile”, ha spiegato, “Embraco si conferma irresponsabile”. I lavoratori hanno prolungato lo sciopero da 4 a 8 ore, mentre si continua a manifestare davanti allo stabilimento di Riva di Chieri bloccando il traffico sulla statale.

“Sui licenziamenti siamo di fronte a un fatto inaccettabile non solo per noi e i lavoratori ma anche per il governo”, commenta Federico Bellono segretario torinese Fiom Cgil. “Mi aspetto che il governo trovi comunque il modo di far tornare sui propri passi l’Embraco. Per l’esecutivo credo si tratti anche di una questione di credibilità e di autorevolezza politica”.

Possibile manifestazione contro Embraco davanti all’Europarlamento

Uilm e Fiom stanno valutando di organizzare, con il coinvolgimento delle istituzioni, una manifestazione davanti all’Europarlamento a Bruxelles “per sottolineare la totale irresponsabilità dell’Embraco“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820