Categorie: Altri SportSport

Sci, la Francia caccia Faivre per motivi disciplinari

Le dichiarazioni dopo il gigante di domenica costano care a b. Lo sciatore francese, fidanzato di Mikaela Shiffrin, aveva commentato così la prova dei suoi connazionali, che aveva visto Pinturault terzo, Fanara quinto e Muffat-Jeandet sesto: “Non mi interessa il risultato di squadra, sono qui per me stesso. Sapeste cosa me ne faccio dei risultati collettivi”. Faivre aveva chiuso la gara al settimo posto, alle spalle dei compagni di nazionale, e non prenderà parte al classico team event. 

Le scuse su Instagram

Poi, via Instagram sono arrivate le scuse dello sciatore, con un lungo post: “Lo sci è uno sport individuale che si pratica in squadra, ma al cancelletto di partenza conta solo la performance singola. Ognuno reagisce a modo suo, io sono meridionale – è nato a Nizza – e magari sono più passionale di altri. Non volevo mancare di rispetto a nessuno, sono fiero di rappresentare il mio Paese”.

Scuse che, comunque, non permetteranno al ventiseienne di essere reintegrato in squadra per le prossime gare.  

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: faivre cacciatofaivre shiffrinmathieu faivreolimpiadisci