Alle Tattoo: “Dopo il mio nuovo record farò un reality”

di Valentina Grasso

» Arte » Alle Tattoo: “Dopo il mio nuovo record farò un reality”

Alle Tattoo: “Dopo il mio nuovo record farò un reality”

| mercoledì 21 Febbraio 2018 - 16:08

Un nuovo record per il modenese Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo. Il tatuatore di Limidi di Soliera, è tornato a far parlare di sé. Dopo aver ottenuto 13 Guinness World Record tra i quali quello per il tatuaggio realizzato alle pendici dell’Everest e quello per il maggior numero di tatuaggi realizzati in 5 minuti, ha deciso di battere il suo stesso record per la sessione più lunga di tatuaggi.

E’ stata Serena Cavani, imprenditrice 32enne di Formigine, la tela per il 14° record di Alle Tattoo che ha tatuato per 60 ore consecutive, quasi tre giorni. “E’ stata la sessione di tatuaggio più lunga al mondo realizzata su un’unica persona“, racconta Bonacorsi. E continua: “Ho applicato tutte le cinque tecniche esistenti nel mondo del tatuaggio usando la macchinetta classica, lo stile tebori di origine giapponese, quella en poke, tuk tuk e a mano”.alle tattoo record e reality

La sessione è stata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. “Ho dedicato la mia esperienza alle donne indossando una maglia – racconta Serena Cavani – con scritto ‘L’unico uomo che può ferirmi è il mio tatuatore'”. La Cavani ha dovuto prepararsi anche fisicamente alla prova:”Ho dovuto fare degli esercizi preparatori in palestra per imparare a sopportare le posizioni che avrei dovuto assumere per permettere ad Alle di lavorare agevolmente. Alle mi ha anche aiutata – continua – a controllare la respirazione“.

La diretta del record di Alle Tattoo è stata seguita da più di 2 milioni di fan provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo “persino dall’Australia”, racconta il tatuatore. Anche le produzioni televisive hanno dimostrato interesse nei confronti dell’impresa di Alle Tattoo:”Siamo in trattativa per un programma tv su una rete nazionale, sarà – anticipa Bonacorsi -un reality di 10 puntate per raccontare la mia vita e il mondo del tatuaggio“.

L’ultimo libro di Alle Tattoo, E se mi tatuassi…, è stato recentemente premiato dal CONI per il messaggio positivo trasmesso nel mondo dell’arte, a conferma dell’impegno di Bonacorsi a diffondere un’immagine del mondo del tatuaggio diversa da quella comunemente conosciuta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820