In vendita la casa di Michelangelo. Ecco quanto costa

di Valentina Grasso

» Arte » In vendita la casa di Michelangelo. Ecco quanto costa

In vendita la casa di Michelangelo. Ecco quanto costa

| mercoledì 21 Febbraio 2018 - 10:01

Un casale immerso nelle campagne del Chianti. Ma non un casale qualunque perché vanta nobili proprietari. Quello sulla collina di Castellina infatti è appartenuto a Michelangelo Buonarroti. L’artista lo acquistò da Simona Guicciardini, vedova di Pierantonio di Giovanfranceso de’ Nobili, membro di corte di casa Medici, nel 1549. E adesso l’attuale proprietario mette in vendita la proprietà affidandosi a un’agenzia di Charleston in South Carolina.

Guarda gli interni del casale di Michelangelo:

La cifra da sborsare? Ben 7,5 milioni di euro. Ma si potranno visionare i documenti originali che attestano il prestigio del casale. Il proprietario ha restaurato la struttura preservandone le antiche finiture, per permettere alla sue mura di raccontare la storia della famiglia Buonarroti che popolò quelle stanze per circa tre secoli, fino al 1867.  

La villa si estende su 13 mila metri quadrati e ha al suo interno otto camere da letto e sette bagni. Ancora presenti le volte e il soffitto originali con travi a vista. Di grande valore l’immenso parco da 25 mila metri quadrati di vigneti del Chianti, olivi e limoni, oltre ad un autentico frantoio d’epoca.  

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820