Categorie: CronacaEsteri

Allarme a Bruxelles, uomo armato nella città-covo di Abdeslam

[blockquote]Perimetro di sicurezza attorno a Forest, Bruxelles: i media belgi riferiscono la presenza di un uomo armato nella zona. Un elicottero sorvola l’area ed è stata segnalata la massiccia presenza di polizia: la tv pubblica del Belgio ha invitato gli abitanti a non uscire di casa. Sarebbero presenti sui tetti anche numerosi cecchini.[/blockquote]

Sindaco di Forest: “Non è terrorismo”

“Si sospetta la presenza di un uomo armato”: è l’allarme del sindaco, il quale si è premurato di precisare che si tratterebbe di una disputa privata. “Non ha assolutamente nulla a che fare con il terrorismo” ha puntualizzato Marc-Jean Ghyssels, sindaco della cittadina nota alle cronache per essere stata il covo di Salah Abdeslam, unico jihadista sopravvissuto del commando della strage di Parigi, prima della sua cattura. Le verifiche delle forze speciali sono in corso.

Le segnalazioni della mattinata

Questa mattina, un uomo di origini polacche – in evidente stato di shock – era entrato in un negozio a Saint Gilles, affermando che c’era stato un omicidio a Forest. Ma gli agenti – prontamente intervenuti all’indirizzo fornito dall’uomo – non hanno trovato nulla di sospetto. Pochi minuti più tardi, invece, la polizia ha ricevuto segnalazioni di uomini armati da parte degli inquilini di un altro palazzo. Sarebbe stata ordinata, per questi motivi, una grossa operazione di polizia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allarmebelgiobruxellesForestuomo armato