Cesare Cremonini, il videoclip di “Nessuno vuole essere Robin”

di Federica Raccuglia

» Intrattenimento » Cesare Cremonini, il videoclip di “Nessuno vuole essere Robin”

Cesare Cremonini, il videoclip di “Nessuno vuole essere Robin”

| giovedì 22 Febbraio 2018 - 15:51

È online il videoclip di “Nessuno vuole essere Robin“, brano tratto dall’album “Possibili Scenari” di Cesare Cremonini. Sesta tendenza su Youtube e 15 mila views in poche ore dall’uscita, il video è stato girato per intero tra Bologna e Londra ed è ambientato in un teatro. La regia è di Giorgio J. Squarcia, mentre tra gli attori compare Francesco Matrorilli, Maria Laura Gui e lo stesso Cremonini.

“Eccolo, appena sfornato, il video ufficiale di #NessunoVuoleEssereRobin, da oggi su Vevo. Condividetelo se vi piace, noi ci emozioniamo ancora come la prima volta. Sui titoli di coda troverete i credits. Grazie a tutti. Siamo arrivati fino a qui insieme, non lo dimentico”, ha scritto il cantante sui social. 

Cesare Cremonini, il video di “Nessuno Vuole Essere Robin”

L’uscita del video è avvenuta in contemporanea all’uscita del brano in radio. “Tutte le radio hanno iniziato a programmare #NessunoVuoleEssereRobin, in anticipo di due giorni – ha scritto Cremonini – È bello quando succede! C’è chi sostiene che un brano debba essere facile e “radiofonico” per essere un buon singolo. Ma molti dimenticano che le radio sono fatte anche loro da persone. Nelle radio, come nelle TV, si lavora, si vive e si muore di passione, ci si innamora, si ha paura e si ride, si piange e si fa sesso nei bagni come in tutti i posti del mondo. Se una canzone si porta sulle spalle qualcosa che è di tutti, se ha questo pregio, se possiede un’anima popolare, allora non c’è alcun ragionamento da fare. È questo uno dei segreti della musica”.

Cesare Cremonini si prepara intanto al primo tour negli stadi che prenderà il via il 15 giugno a Lignano Sabbiadoro, con tappa finale al Dall’Ara di Bologna, il 26 giugno.

Il videoclip:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820