Categorie: Altri Sport

Olimpiadi, non basta Lisa Vittozzi: la staffetta di biathlon è nona

Non basta una grande Lisa Vittozzi alla staffetta italiana di biathlon per centrare un’altra medaglia, al femminile, dopo lo splendido bronzo di ieri nella mista. La veneta, schierata in prima frazione, aveva chiuso in prima posizione, passando l’ideale testimone a Dorothea Wierer la quale, come troppo spesso le è capitato in questi Giochi, è stata estremamente imprecisa al poligono da terra, salvo poi rientrare anche grazie alla bufera abbattutasi su Pyeongchang, risalendo al secondo posto. 

Stecca Sanfilippo

La terza frazione, condizionata dal meteo, vede Nicole Gonthier contenere i danni, e all’ultimo cambio, lanciando la Sanfilippo, l’Italia è terza: i tanti errori al poligono, però, compromettono le possibilità di medaglia, e il quartetto azzurro deve accontentarsi di un deludente nono posto, nella gara vinta a sorpresa dalla Bielorussia. 

 

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Biathlon olimpiadiDorothea WiererLisa Vittozzistaffetta biathlon