Categorie: Altri SportSport

Short track, Arianna Fontana bronzo nei 1000m! Oro Schulting

Arianna Fontana nella storia dei Giochi Olimpici invernali, con un’altra medaglia, la terza a Pyeongchang 2018. Nella finale dei 1000 m, la portabandiera azzurra ha completato il suo personalissimo triplete, dopo l’oro dei 500 e l’argento in staffetta, approfittando di un finale rocambolesco nel quale la coreana Choi è caduta all’ultimo giro, dopo un contatto con la connazionale Choi.

Per la campionessa italiana si tratta dell’ottava medaglia in carriera, che consente alla spedizione azzurra di raggiungere quota 10, l’obiettivo che si era posto il presidente del CONI Malagò alla vigilia dell’evento. Oro, a sorpresa, all’olandese Schulting, mentre a vincere l’argento è stata la canadese Boutin, tra le protagoniste assolute di questa edizione dei Giochi. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: arianna fontanaArianna Fontana 1000 marianna fontana bronzoarianna fontana olimpiadiArianna Fontana short track