Categorie: CinemaIntrattenimento

The Shape of Water, dall’Oscar all’accusa di plagio

The Shape of Water di Guillermo Del Toro è accusato di plagio. Il film candidato a 13 premi Oscar, è tra i favoriti della prossima cerimonia dell’Academy. Ma a pochi giorni dalla notte del cinema più attesa dell’anno scoppia il caso di plagio. Ad accusare il film di Guillermo Del Toro, David Zindel.

Secondo l’azione legale avviata a Los Angeles contro Del Toro, il produttore Daniel Kraus e lo studio Searchlight, The Shape of Water avrebbe copiato “senza vergogna la storia, gli elementi e i personaggi” di un’opera del 1969 di Paul Zindel. 

A riportarlo i media americani. Secondo David Zindel, figlio di Paul Zindel, The Shape of Water avrebbe più di 60 somiglianze con l’opera del padre Let me hear your Whisper.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accusa di plagio per the shape of wateraccuse di plagio per guillermo del toroaccuse per la forma dell'acquaplagio in the shape of waterthe shape of water plagiato