cani di sciacca

Convocato a Sciacca il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. A presiederlo il prefetto Dario Caputo. A parlare la sindaca Francesca Valenti che ha concentrato il suo intervento sui fatti dei giorni scorsi, sulla situazione del randagismo e sugli interventi che sono stati finora messi in atto dal Comune.

Venti cani di Sciacca sono stati affidati

Secondo quanto spiegato dalla Valenti dieci cani adulti sono già stati prelevati dalla contrada Muciare e trasferiti in un canile convenzionato mentre altrettanti cuccioli sono stati allontanati dall’area infestati e affidati ad alcune associazioni animaliste fuori dal territorio siciliano che ne hanno fatto richiesta formale. Le procedure di affidamento saranno complete: i cani infatti verranno affidati dopo le dovute vaccinazioni e dopo essere stati sverminati e microchippati.

A conclusione dell’incontro si è fatto anche riferimento alla manifestazione di domenica 25 che vedrà radunarsi associazioni animalisti sia locali che nazionali. La sindaca Valenti si è resa inoltre disponibile ad incontrare il comitato organizzatore.