La Gran Bretagna dice stop alle cannucce di plastica

di Redazione

» Esteri » La Gran Bretagna dice stop alle cannucce di plastica

La Gran Bretagna dice stop alle cannucce di plastica

| venerdì 23 Febbraio 2018 - 14:12

Stop alla produzione di cannucce di plastica per diminuire l’inquinamento. La Gran Bretagna potrebbe presto bandirle. Si tratta di un intervento da tempo richiesto in tutto il mondo dalla Plastic Pollution Coalition per diminuire l’inquinamento.

La proposta è allo studio del governo dopo essere stata già approvata, ma solo per il territorio della Scozia, dalle autorità locali di Edimburgo. Sull’isola si stima che vengano utilizzate 8,5 miliardi di cannucce l’anno, record assoluto in Europa. Secondo il ministro dell’Ambiente del Regno, Michael Gove, si tratta di un’idea che potrebbe “aiutare” l’intero Paese a diventare più “environmentally friendly”.

Le cannucce sono oggetti non riciclabili

Si tratta infatti, come sottolinea il Telegraph, di oggetti che non possono essere riciclati e spesso finiscono per inquinare i mari o le acque dolci e possono uccidere animali e vegetali. Di recente un video diffuso da organizzazioni ecologiste per promuoverne il bando in tutto il mondo ha mostrato immagini shock di tartarughe di mare gravemente ferite da cannucce disperse.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820