La Torre Nera: dopo il film arriva la serie tv Amazon

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Cinema » La Torre Nera: dopo il film arriva la serie tv Amazon

La Torre Nera: dopo il film arriva la serie tv Amazon

| lunedì 26 Febbraio 2018 - 16:20

Una nuova opportunità per la serie tratta dai romanzi di Stephen King. Nonostante il film sia stato un flop in termini di critica e box-office, La Torre Nera non smetterà di esistere. Sarà infatti Amazon Prime Video a prendere in mano le sorti del protagonista Roland Deschain. Dopo incertezze e voci di corridoio il progetto sembra pronto per lasciare gli ormeggi e partire.

Le prime indiscrezione sulla serie tv La Torre Nera

Dai primi rumors sappiamo che Amazon ha acquistato i diritti della serie tv ma su molte altre informazioni pende un alone di mistero. Dagli annunci precedenti sappiamo che dovrebbe essere Glen Mazzara (The Walking Dead) ad assumere il ruolo di showrunner e che Nikolaj Arcel (regista del film) aveva già scritto l’episodio pilota. Secondo queste indiscrezioni quindi la serie tv sarebbe un prequel dei libri di King che verrebbero però comunque rispettati. 

Molte incertezze anche sul cast. Si vociferava un ritorno di Idris Elba come protagonista ma l’attore aveva fatto sapere che avrebbe preferito continuare a lavorare alla serie cinematografica piuttosto che a una televisiva. Sono infatti i tempi che non convincono Elba il quale ritiene che un altro film permetterebbe di approfondire, meglio di una serie, le vicende di Deschain.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti da Amazon. La produzione infatti ha in cantiere altri progetti come prequel de Il Signore degli Anelli.


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820