Renzi: “Il Pd sarà il primo partito. Se perdo nessun passo indietro”

di Redazione

» Politica » Renzi: “Il Pd sarà il primo partito. Se perdo nessun passo indietro”

Renzi: “Il Pd sarà il primo partito. Se perdo nessun passo indietro”

| lunedì 26 Febbraio 2018 - 14:10

“Penso che il Pd sarà il primo partito e se lo sarà, ciò rappresenterà un fatto di sicurezza per l’Italia”, ne è convinto Matteo Renzi, segretario del Pd, parlando in un incontro in Assolombarda.

“Noi – continua – abbiamo preso la macchina in panne e l’abbiamo messa in moto, se volete spegnerla affari vostri, è il bello della democrazia. Se volete quelli della flat tax, che io chiamo spread tax, fate voi”.

“Il Pd ha la migliore squadra”

“Non avrei dubbi tra chi fare tra Padoan e Brunetta come Ministro dell’Economia. Questa squadra è quella che ha rimesso in moto l’Italia”, ha aggiunto presentando agli imprenditori un “volantone di 100 cose realizzate e di 100 che faremo”.

E il segretario del Pd a Italia 18, su SkyTg24, a chi gli domanda se sarebbe pronto a dimettersi da segretario in caso di sconfitta, ha affermato di essere “pronto a parlare di programmi, da qui a domenica. Non ci sarà nessun passo indietro e trovo sconcertante che tutto il tema della campagna elettorale sia quel che faccio io. Se pensate che passiamo l’ultima settimana a parlare del dopo, avete sbagliato destinatario”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820