Bufera di neve a Napoli, voli cancellati e scuole chiuse

di Redazione

» Campania » Bufera di neve a Napoli, voli cancellati e scuole chiuse

Bufera di neve a Napoli, voli cancellati e scuole chiuse

| martedì 27 Febbraio 2018 - 07:46

Una vera e propria bufera di neve si è abbattuta su Napoli. Forti i disagi fin dalle prime ore del mattino sul capoluogo campano. Diversi voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Capodichino sono stati cancellati, mentre altri hanno subito ritardi a causa della forte nevicata e del ghiaccio che si è formato sulla pista. Migliora nella tarda mattinata la circolazione dei treni, in graduale ripresa.

“Visto che in contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città rendendo difficoltosa la circolazione, per la tutela della comunità scolastica tutta, si dispone chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i nidi”, ha reso noto l’ assessorato alla scuola del Comune di Napoli.

A Napoli scuole chiuse anche domani

Nella tarda mattinata è stato deciso che le scuole resteranno chiuse anche mercoledì. Il sindaco Luigi de Magistris ha invitato la cittadinanza a “evitare di uscire per le prossime 24 ore”.

Intanto, nella Capitale, anche oggi scuole chiuse. Giovedì continuerà a nevicare a Roma anche se meno intensamente. In arrivo venti caldi di scirocco. Ovunque, infatti, la neve sarà accompagnata da venti di scirocco, che renderanno le precipitazioni solo lievi. La tramontana, infatti, si andrà attenuando e inizierà a soffiare una massa d’aria più umida, ma mite, che accompagnerà una nuova perturbazione. Proprio la sovrapposizione di questa massa d’aria sul ‘cuscinetto gelido’ porterà nuove nevicate al Nord. I venti di scirocco, comunque, porteranno un generale rialzo termico dappertutto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820