La madre è malata, permesso speciale per il boss

di Andrea Profeta

» Calabria » La madre è malata, permesso speciale per il boss

La madre è malata, permesso speciale per il boss

| martedì 27 Febbraio 2018 - 19:10

Potrebbe uscire dal carcere per fare visita alla madre malata: si tratta del boss Domenico Gallico, detenuto a Sassari in regime di 41 bis. Il magistrato di sorveglianza ha concesso, infatti, un “permesso speciale” al boss ‘ndraghetista. Il calabrese sta scontando nel carcere sardo sette ergastoli e decine di anni di carcere.

Domenico Gallico: il figlio

La procura ha segnalato al tribunale di sorveglianza la “pericolosità del soggetto”. Nel 2012, in prigione, ruppe il naso a un pubblico ministero della DDA, Giovanni Musarò, e ferì due agenti penitenziari. Associazione mafiosa, omicidi, riciclaggio: questi i capi di imputazione. Il magistrato ha tuttavia ritenuto che non concedere il permesso sarebbe stato contrario “a ogni senso di umanità”. Secondo gli investigatori, invece, concedere il permesso potrebbe portare a un tentativo di evasione “alla luce della caratura criminale del boss, capo dell’omonima ‘ndrina e responsabile di numerosi omicidi”.

Lucia Morgante: La madre

Lucia Gallico Morgante, 91 anni, è la madre malata del boss di Palmi. É stata condannata all’ergastolo per omicidio e associazione mafiosa. Ha, tuttavia, ottenuto un differimento dell’esecuzione della pena per motivi di salute. Madre e figlio non si incontrano dal 2012. Il medico che l’ha visitata ha peraltro escluso il pericolo di vita. La donna è attualmente residente a Palmi, dove vive insieme al figlio Carmelo, pluripregiudicato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820