lista ministri Di Maio, lista ministri grillini, Luigi Di Maio, M5S, M5S Di Maio, ministri Di Maio

La squadra di governo di Luigi Di Maio prende sempre più corpo, Dopo Costa e Fioramonti, il candidato premier del M5S presenta tre nuovi possibili ministri: Pasquale Tridico al Lavoro, Alessandra Pesce all’Agricoltura e Giuseppe Conte alla Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia. Si tratta solo di anticipazioni che trovano riscontro in diverse fonti parlamentari.

La lista dei ministri grillini 

Tridico è economista e docente all’università di Roma tre, Pesce è ex dirigente del ministero dell’Agricoltura e capo della segreteria tecnica con il vice ministro Andrea Olivero e Conte è professore di diritto privato. Stamattina, riporta l’Ansa, Di Maio ha riunito per la prima volta la squadra dei ministri da proporre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Si è discusso anche di programmi e di obiettivi del possibile governo del Movimento. L’incontro, tra l’altro, è servito anche ai candidati ministri per conoscersi: “Con questa squadra possiamo cambiare davvero il Paese“, ha spiegato uno dei partecipanti all’incontro secondo quanto riferito da fonti pentastellate.

Foto da Twitter.