Icardi titolare nel derby, in Argentina invece…

di Gioacchino Lepre

» Sport » Icardi titolare nel derby, in Argentina invece…

Icardi titolare nel derby, in Argentina invece…

| mercoledì 28 Febbraio 2018 - 10:00

Mauro Icardi si è ripreso dall’infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box per diverse giornate di campionato e sarà regolarmente in campo contro il Milan. Se con un occhio Maurito può quindi sorridere, con l’altro è costretto a “piangere”: secondo Fox Sport Argentina Higuain sarebbe stato preferito a Icardi da parte del c.t. Albiceleste Jorge Sampaoli per i mondiali Russia 2018. Indiscutibili gli altri compagni che completano il reparto reparto offensivo, Messi ed Aguero.

Icardi speranza nerazzurra

Icardi deve quindi meritarsi sul campo la chiamata, a partire proprio dal derby della Madonnina. Proprio nella stracittadina di andata, siglò una tripletta portandosi il pallone a casa e venendo acclamato come “salvatore della patria”. L’Inter senza di lui ha arrancato sul piano del gioco e sul piano dei risultati.

Icardi, il capitano, è un’ancora a cui aggrapparsi per il momento “no” che la squadra vive. Vincere il derby e districarsi dalle sabbie mobili come fu per i rossoneri nell’ultimo derby vinto in Coppa Italia, potrebbe essere il punto di partenza per ritornare ad essere quell’Inter vincente del girone d’andata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820