Traffico di prostitute dalla Nigeria, 7 arresti

di Redazione

» Cronaca » Traffico di prostitute dalla Nigeria, 7 arresti

Traffico di prostitute dalla Nigeria, 7 arresti

| mercoledì 28 Febbraio 2018 - 08:36

Sette persone sono state tratte in arresto dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova perché ritenute membri di un’organizzazione nigeriana specializzata nel traffico di connazionali destinate alla prostituzione in Italia, in particolare a Torino.

Le indagini hanno consentito di individuare un gruppo di nigeriani che dopo aver ‘acquistato’ giovani ragazze nigeriane nel Paese di origine, le facevano arrivare in Italia attraverso i flussi migratori nel Mar Mediterraneo in partenza dalle coste libiche.

Prostitute come bestie

Molte di loro sono state sottoposte a violenze fisiche durante i lunghi viaggi verso le coste libiche a bordo di camion per il trasporto di bestiame.

Giunte in Italia e accolte presso i C.A.R.A. (Centri di Accoglienza Richiedenti Asilo), le donne sono state prelevate direttamente dai loro compratori e trasferite a Torino e provincia. 

Nei CARA, infatti, tutti gli ospiti sono liberi, non detenuti. Possono entrare e uscire dal centro senza alcun problema. Le donne venivano prelevate durante i loro permessi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820