Accordo Sky-Netflix, pacchetto unico in Europa

di Rosanna Pasta

» TV » Accordo Sky-Netflix, pacchetto unico in Europa

Accordo Sky-Netflix, pacchetto unico in Europa

| giovedì 01 Marzo 2018 - 12:26

Sky e Netflix annunciano un accordo che prevede l’inclusione dell’intero pacchetto Netflix all’interno dell’abbonamento Sky TV. Una vera rivoluzione per l’intrattenimento in Europa, nuovi clienti e abbonati già esistenti potranno accedere ai film e alle serie tv in streaming proposte da Netflix semplicemente usando la piattaforma Sky Q.

Sky-Netflix partnership unica al mondo

Non esiste al mondo una partnership come quella proposta dalle due grandi aziende. Per la prima volta in Europa si potrà accedere ad una vastità di contenuti di intrattenimento TV tramite un unico abbonamento. Centinaia di ore di contenuti in Ultra HD di Netflix si andranno ad aggiungere alla già ricca programmazione di Sky, per un’offerta unica nel suo genere.

Sky e Netflix in un accordo rivoluzionario

Uno scambio di contenuti fruibili da un’unica piattaforma. Gli utenti di Sky potranno infatti accedere in maniera diretta ai contenuti streaming di Netflix attraverso la piattaforma e i comandi vocali offerti da Sky Q. Allo stesso tempo i fruitori abituali di Netflix potranno migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV. L’offerta delle due grandi aziende risulterà così talmente ampia da poter soddisfare gli interessi di chiunque vi acceda.

L’Italia dovrà ancora attendere prima che l’offerta sia valida. L’accordo verrà realizzato l’anno prossimo prima nel Regno Unito e in Irlanda, poi in Italia, Germania e Austria. L’accordo include anche i servizi streaming di Sky fruibili senza abbonamento, inoltre sembra che Sky lancerà Netflix come app standalone di Now Tv.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820