WhatsApp, premio lotteria in chat è solo una bufala

di Redazione

» Curiosità » WhatsApp, premio lotteria in chat è solo una bufala

WhatsApp, premio lotteria in chat è solo una bufala

| domenica 04 Marzo 2018 - 12:13

I furbetti delle famose catene di Sant’Antonio ci provano ancora. Nella messaggistica istantanea o in posta elettronica privata gira un messaggio con la notifica di una vincita alla lotteria di WhatsApp, ma è soltanto una truffa. La Polizia Postale annuncia con un post di Facebook che si tratta di una bufala.

La lotteria di WhatsApp è una truffa

La pagina Facebook “Commissariato di PS online – Italia” avvisa gli utenti del web riportando uno screenshot con l’inizio del messaggio che gira in questi giorni su WhatsApp e una frase precisa “ATTENZIONE. Non esiste nessuna lotteria di WhatsApp”. Il monito principale è quello di non aprire il messaggio ma soprattutto di non cliccare sui link allegati. La mossa migliore da fare è quella di cancellare comunicazioni del genere e non inoltrarle ad altre persone.

Nonostante i diversi moniti arrivati più volte dalla polizia che si occupa del controllo della rete internet, molti cittadini continuano a cascare in notizie false. Lo scopo degli hacker che mettono in giro messaggi di questo tipo è quello di riuscire ad ottenere dati personali degli utenti e rivenderli per scopi secondari, oltre al fatto che generalmente danneggiano il funzionamento del devise tramite malware che infettano il dispositivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820