Categorie: Sport

Astori, l’autopsia: morte dovuta a un rallentamento cardiaco

Sono cause naturali quelle indicate dall’autopsia per la morte di Davide Astori, tragicamente scomparso nella notte tra sabato e domenica nell’hotel di Udine in cui la Fiorentina, di cui era capitano, attendeva di giocare la gara di campionato con l’Udinese. 

Secondo l’esito degli accertamenti, infatti, il decesso del giocatore sarebbe dovuto a una bradiaritmia, un rallentamento del cuore che è andato avanti fino al punto di ritorno, cessando di battere mentre il difensore bergamasco era nel sonno. Lo ha comunicato il procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo ai microfoni de “La vita in diretta”, annunciando che i risultati di ulteriori esami istologici arriveranno in 60 giorni. 

Giovedì 8 marzo si terranno i funerali a Firenze, nella chiesa di Santa Croce, con inizio della cerimonia previsto per le 10:30. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: astori arresto cardiacoastori autopsiaDavide Astoridavide astori autopsiadavide astori cause della mortemorte davide astori cause