Categorie: CuriositàIntrattenimento

Lacoste cambia logo: ecco l’iniziativa animalista

Salvaguardare le specie in via d’estinzione. E’ la mission dell’iniziativa lanciata da Lacoste in collaborazione con l’ente benefico Unione internazionale per la conservazione della natura. Il brand di polo più famoso al mondo ha sostituito l’iconico coccodrillo con 10 specie in via d’estinzione. La nuova collezione è in edizione limitata ed è acquistabile sia nei negozi sia sul sito Lacoste.

Il progetto Lacoste

Sul mercato sono state lanciate 1775 polo. Per ogni animale ancora esistente in natura infatti è stata creata una maglia. Per esempio per la tigre di Sumatra, sono state prodotte solo 350 polo. Le altre specie scelte sono l’iguana di Anegada,  la focena del Golfo di California e il giobbone di Cao Vit. E ancora il lepilemure settentrionale, il pappagallo kakapo, il condor della California, il saola o bue Vu Qang, il rinoceronte di Giava e la tartaruga rugosa birmana.

La nuova collezione inoltre è stata presentata per la prima volta durante la Parigi Fashion Week del 2018.

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: è vero che lacoste cambia logoi nuovi loghi lacosteil nuovo logo lacostelacosta abbandona il logo del coccodrillolacoste cambia logoperché lacoste cambia logoqual è il nuovo logo lacoste