Presto verrà rimesso in libertà l’uomo che trafugò un Oscar, dopo la cerimonia. Il cinquantasettenne Terry Bryant era stato arrestato per aver rubato, da un tavolo del Governor’s Ball, la statuetta consegnata come premio per la categoria ‘Migliore Attrice’ a Frances McDormand. Per l’avvocato di Bryant, la misura è stata eccessiva.

Presto rilasciato l’uomo che rubò l’Oscar alla Mc Dormand

Il colpevole del furto, Terry Bryan, è stato subito fermato e arrestato, restituendo l’Oscar alla legittima proprietaria. Bryan è rimasto in prigione per alcuni giorni e una giudice di Los Angeles ha fissato una cauzione di 20 mila dollari. La misura, però, è stata ritenuta eccessiva dal legale dell’uomo, che ne ha richiesto e ottenuto il rilascio.

Come consueto, al termine della cerimonia di consegna degli Oscar, le statuette vengono poste su un tavolo del Governor’s Ball, il party ufficiale durante il quale le statuette vengono etichettate con il nome del vincitore. Così ha fatto anche Frances McDormand, vincitrice del premio come migliore attrice protagonista del film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” ma il suo premio era stato rubato da Bryan.