bere birra fa bene, bere birra fa male, birra, birra colesterolo, birra fa bene, Hdl, la birra fa male, salute birra, studi su birra, studi sulla birra

Manca poco all’ottava edizione della “Settimana della birra artigianale“. La manifestazione organizzata dal blogzine “Cronache di birra” coinvolgerà gli amanti della buona birra in tutto il territorio nazionale. Dal 12 al 18 marzo 2018 un programma fitto di eventi, promozioni e iniziative creati per l’occasione.

Parte la Settimana della birra artigianale

Tutto pronto per la manifestazione che coinvolge coloro che lavorano in piccoli birrifici, sia italiani che stranieri, oltre agli amanti o appassionati della buona birra. A loro, la Settimana della birra artigianale offre oltre 300 eventi  e più di 200 promozioni. Solo per citare alcune tra le degustazioni guidate, le visite a birrifici, le presentazioni di nuove birre e le serate musicali in programma: a Roma, Inofficina propone accostamenti di pesce e birra; a Torino  ci sarà la presentazione della nuova birra Edit Stout; a Bari degustazioni del birrificio La Fucina.

Le birre artigianali protagoniste di piatti gourmet pensati ad hoc da chef stellati. In tutta Italia, gli eventi della Settimana della birra proporranno una nuova interpretazione di questa bevanda, che esce sempre di più dal mondo dei pub, suo regno indiscusso, per entrare a far parte di nuove proposte gastronomiche.