Enna, imponevano il pizzo ad un imprenditore: 6 arresti

di Redazione

» Cronaca » Enna, imponevano il pizzo ad un imprenditore: 6 arresti

Enna, imponevano il pizzo ad un imprenditore: 6 arresti

| venerdì 09 Marzo 2018 - 07:19

Sei persone sono state arrestate ad Enna nell’ambito dell’operazione “Capolinea” volta a contrastare il fenomeno dell’estorsione. Nello specifico, gli indagati sono accusati di imporre il pagamento del pizzo a un imprenditore che sta effettuando i lavori di posa della fibra ottica.

La squadra mobile di Enna, in collaborazione con quella di Catania, ha tratto in arresto esponenti della famiglia mafiosa di Enna e dei clan catanesi Santapaola-Ercolano e Cappello-Bonaccorsi, che avrebbero imposto il pizzo a un imprenditore ennese che svolgeva lavori nel Siracusano e Catanese e in alcuni quartieri del capoluogo etneo.

Enna, pizzo e intimidazioni 

Secondo l’accusa sarebbero stati i referenti della mafia catanese, in accordo con un esponente della famiglia di Enna, a convincere l’imprenditore a sottostare all’estorsione e non sporgere alcuna denuncia. L’estorsione sarebbe proseguita se non fosse stata bloccata dall’arresto degli indagati che avevano già prospettato azioni violente.

L’ordinanza d’arresto è stata emessa dal Gip di Caltanissetta, su richiesta del pm Roberto Condorelli, titolare dell’indagine, della Procura distrettuale antimafia nissena. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820