april e arizona non faranno più parte del cast di grey's anatomy

Il cast di Grey’s Anatomy perde altri due personaggi. A lasciare il medical drama più seguito degli ultimi anni le attrici Jessica Capshaw e Sarah Drew, ovvero le dottoresse Arizona Robbins e April Kepner. Le due attrici abbandoneranno la serie dopo la fine della quattordicesima stagione non rinnovando il contratto per la quindicesima. I fan quindi dovranno fronteggiare un altro doloroso addio dopo quello ai personaggi di Derek Sheperd e Callie Torres, per citare gli ultimi.

Perché Arizona ed April abbandonano Grey’s Anatomy

La notizia arriva direttamente da Shonda Rhimes. “È sempre difficile per me dire addio a qualcuno dei miei personaggi. Sia Arizona Robbins che April Kepner – ha fatto sapere la creatrice di Grey’s Anatomy – non solo sono molto amate ma delle icone per le comunità LBGTQ e cristiane, che sono poco rappresentate in tv. Sarò per sempre grata sia a Jessica sia a Sarah per aver dato vita a questi personaggi con interpretazioni così vibranti e ispiratrici per le donne di tutto il mondo. Faranno sempre parte della nostra famiglia a Shondaland”.

A quanto sembra la scelta è stata di natura creativa. “I personaggi di Arizona ed April rimarranno permanentemente legati al tessuto di Grey’s Anatomy grazie al lavoro straordinario di Jessica Capshaw e Sarah Drew. Come sceneggiatori, il nostro compito è seguire le storie nella direzione in cui vogliono andare, e talvolta significa dire addio a personaggi che amiamo. È stata una gioia e un privilegio lavorare con attrici così straordinarie”, ha dichiarato in una nota la showrunner Krista Vernoff.