joaquin phoenix sarà il nuovo joker

Novità sul film dedicato a Joker, l’acerrimo nemico di Batman. Il sito The Wrap ha rivelato infatti che Joaquin Phoenix sarebbe vicino alla firma del contratto come protagonista. Secondo quanto riportato, si racconterà la vita di Joker e di come, dopo il fallimento della carriera di comico negli anni ’80, diventa il malvagio pagliaccio nemico del cavaliere oscuro.

La trama del film su Joker

La trama riprende i fumetti, in particolare da Batman – The Killing Joke di Alan Moore che racconta di come Joker decida di passare al lato oscuro del crimine dopo il suo insuccesso da comico. Le riprese, stando ai rumors, dovrebbero iniziare tra la metà e la fine dell’anno ma potrebbero subire dei ritardi. La sceneggiatura infatti dovrebbe andare incontro a una nuova stesura.

Il film di Todd Phillips si inserirà nel filone hard boiled e sarà ambientato nella Gotham City dei primi anni ’80. Sembrerebbe che nei progetti ci sia quello di non uniformare il lungometraggio ai canoni dell’Universo DC ma di ispirarsi allo stile dei successi di Scorsese come Taxi Driver o Toro Scatenato.